QOSMO MODULAR – XTORSION – Un distruttore di segnali audio (ma con gentilezza)

Nato nel 2017 dalle sapienti menti di Cosimo Garofalo e Albano Manoni, XTorsion è un modulo di distruzione di massa: dotato di un filtro passa-alto a taglio già impostato (da 1HZ fino a 75 HZ), un overdrive vactrol con alto guadagno e un soft clipping con diodi al germanio, questo modulo nasce per distruggere il segnale originale.

Se questo non dovesse bastare, il segnale può essere troncato, (in positivo o in negativo), per poi esser filtrato con la sezione passa-basso da 12 dB controllata in tensione.

L’uscita DIST è il risultato di questa elaborazione.
A settaggi medi del potenziometro “drive”, il tipo di distorsione è molto piacevole e morbida, a 3/4 del drive inizia ad essere più pronunciata e selvaggia.
Accanto alla sezione di distorsione, la sezione del crossfader fa da miscelatore tra il segnale dry e il segnale wet, sempre sotto tensione di controllo.
Le sezioni del crossfader possono reagire ai segnali della frequenza audio al fine di creare strani suoni metallici.
L’uscita MIX è l’uscita della sezione crossfader.
L’ingresso CVD accetta segnali 0 / + 10 V, l’ingresso CVC accetta segnali 0 / + 10 V, mentre l’ingresso CVM accetta segnali -5V / + 5V.
AVVIVO A CHI METTE LE MANI SUL MODULO: lo stadio di guadagno del drive è uno stadio ad altissimo guadagno, quindi portato a settaggi estremi può amplificare anche piccoli segnali (e rumori)!
L’unità è realizzata con diodi al germanio, con componenti di alta qualità accompagnati da un bel pannello in alluminio con finitura argentata.
Costruzione interamente mano.
Specifiche:
33 mA @ + 12V
33 mA @ -12V
0 mA @ + 5V
Profondità 35 mm
12 HP

Prezzo: 260 Euro

http://www.qosmomodular.com/

https://www.facebook.com/qosmomodular/?ref=br_rs

info@qosmomodular.com

Annunci