ANGLE – GINGER (bosconi Records) in anteprima esclusiva per Synth Cafè

Bosconi Home Cooked Beats é una compilaton di tracce inedite composte quasi interamente da producers Italiani per raccogliere fondi in favore della Fondazione Banco Alimentare Onlus. Questa iniziativa di beneficenza vuole, da un lato, aumentare la consapevolezza tra i cittadini circa il tema della povertà alimentare nel nostro paese, e del suo aggravarsi a causa degli effetti della recente emergenza sanitaria legata al Covid-19; dall’altro, mira a raccogliere fondi per sostenere l’attvità di Banco Alimentare in tutto il territorio italiano, al fine di garantire l’operatività quotidiana di recupero e distribuzione delle eccedenze alimentari, supportando al meglio le strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare, nella loro missione di aiuto ai bisognosi in Italia.

In anteprima esclusiva, Synth Cafè ha il piacere di presentavi ANGLE con il suo nuovo singlo “Ginger”

Angle: Piero Fragola e Thomas Pizzinga

ANGLE è un progetto Italiano nato nella città di Firenze.
Piero Fragola, precedentemente in We Love – Bpitch Control (Berlino), è il designer ufficiale di Tiptop Audio (Silicon Valley, CA), fondatore di Tiptop Audio Records, Art Director del MEFF (Fiera del sintetizzatore modulare a Firenze) e professore al LABA (Libera Accademia di Belle Arti) e IED (Istituto Europeo di Design), già docente presso CSC (Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema – Roma).
Thomas Pizzinga è un videomaker, laureato presso la LABA di Firenze, specializzato in produzione video, fotografia e contenuti per i social media. Fondatore di Elephant Studio, un team di professionisti che ha realizzato gli aftermovies per club ed eventi internazionali come Time Warp, Oasis Festival, Kappa Futur Festival, Sonus Festival, Love Family Park e molti altri.
I loro brani spaziano da groove Techno a suoni elettronici/sperimentali. Le produzioni caratterizzate dall’uso di sintetizzatori modulari, capaci di esprimere al meglio l’efficacia del suono analogico, creando un’esperienza sonora intensa.
Il live set di ANGLE include delle strutture a griglia di luci LED, una matrice geometrica che pulsa in sincrono ai ritmi della loro performance.

Una nuova ricerca nel regno visivo, un approccio immersivo creato dal connubio sinergico fra musica e geometrie di luce.

Un viaggio onirico e lisergico in un mondo colorato.Un volo sulla musica di Angle, una fuga delle mente in un loop dove fine e inizio coincidono, realizzato dal giovane video-artista Samuel Salvadori studente della LABA di Firenze.

La clip approda ad un immaginario debitore del lascito del film d’animazione Yellow Submarine del 1968, diretto da George Dunning con protagonisti i Beatles.
Surrealismo e pop art attraverso un linguaggio figlio delle tecniche d’animazione contemporanee, disegno vettoriale ed uso di programmi per l’animazione quali After Effects e Premiere.

I suoni del brano musicale sono realizzati grazie all’uso di un sistema modulare in formato Eurorack, composto prevalentemente da moduli del brand Tioptop Audio, di cui Piero è designer.
La musica è stata registrata su 8 canali separati attraverso l’interfaccia audio Universal Audio Apollo ed editata su Ableton Live.

Link Bandcamp per l’acquisto del brano: https://bosconirecords.bandcamp.com/track/ginger