Tiptop Audio MIX7: sommatore analogico 7 in e 1 out in soli 3hp

Questa presentazione richiede JavaScript.

MIX7 è un modulo mixer sommatore analogico a sette canali (7 IN e 1 OUT) per Eurorack. È progettato per sommare i diversi tipi di segnali che si trovano in un sistema modulare: Audio, CV, Trigger o Gate.
MIX7 dà la possibilità di addolcire il mix con più headroom sfruttando la potenza della somma analogia a basso rumore di fondo. Un compatto modulo di utility Eurorack 3HP, MIX7 è un’aggiunta di mix attraente per qualsiasi rig, soprattutto per la possibilità di combinare ritmi, pattern di note o automazioni CV da diverse fonti di controllo. L’uscita principale di una sezione può essere collegata all’ingresso di un altro MIX7 per creare gruppi di missaggio più grandi e percorsi di segnali complessi all’interno di un sistema modulare. Utilizzando due MIX7,si può creare un canale master stereo, molto comodo nel caso di utilizzo di effetti come ad esempio delay e riverberi
Il circuito di missaggio del sommatore MIX7 è costituito da amplificatori operazionali a basso rumore, offrendo un’eccellente qualità del suono per il missaggio dell’audio, un’ottima “pasta sonora” del classico mix analogico con ampio spazio per gestire i segnali modulari più forti e la versatilità nel sommare i segnali non audio nel tuo sistema, aprendo così nuove possibilità creative.
Ogni input è etichettato con un crescente numero di punti da uno a sette. Il giallo va ad indicare gli input e il verde l’output. Il modulo, nella sua veste estetica e grafica, è in perfetta linea con il nuovo design Tiptop dal layout bianco pulito.
Sul retro del modulo c’è un jumper configurabile dall’utente che consente di settare MIX7 per entrambi i guadagni di unità (OUT = IN) o aumentare l’headroom (OUT = 0.4IN) per l’uso con segnali audio particolarmente forti, il che rende un ottimo abbinamento per i moduli percussivi di Tiptop Audio.
Una spia di peak level sul pannello frontale avverte anche del minimo clipping audio nel mix, aiutando a mantenere tutte le sorgenti audio in ingresso alla loro massima qualità originale.